it Italiano
Coppe per il torneo EasterChess

Torneo EasterChess: serata finale

Il Torneo EasterChess, il primo torneo a variazione ELO organizzato dal Bollate Chess Club, ha visto la partecipazione di 14 giocatori.

Il torneo, valido come quinta prova del circuito BCC – GP 2022, si è svolto in sei turni serali, a partire dalle ore 20, nella sede di gioco dell’associazione, in via Donadeo.

Una location estremamente silenziosa e particolarmente funzionale ad un gioco riflessivo come quello degli scacchi, ha permesso ai giocatori di sfidarsi al meglio delle loro possibilità, in un clima di grande correttezza e sportività.

Il torneo Open ha inizialmente riservato alcune sorprese, come la vittoria al primo turno di Marco Battimiello (NC) contro Guido Cantù (1N), secondo nome del tabellone. Il secondo turno, invece, ha regalato ad Alen Vukovic (NC) una inaspettata vittoria con il Bianco contro il CM Remo Zacco.

Il CMF Andrea Gori ha subito preso la testa della classifica, grazie alle vittorie contro Plumari, Paolillo e Zacco (vittoria sofferta e in zeitnot!).

Il quarto turno ci ha regalato una partita tirata conclusasi con una patta: Marco Re (2N) contro Gori. Questo risultato ha permesso a chi ambiva al podio di accorciare la classifica e di ritornare in gioco: Cantù vince con il Bianco contro Vukovic; Brambilla ottiene il punto contro Libutti; Taddei ha la meglio su Plumari.

Con un ultimo turno combattuto contro Francesco Taddei, Gori ottiene la meritata vittoria finale.
Sul podio, insieme ad Andrea Gori, salgono Marco Re e Guido Cantù, rispettivamente al secondo e terzo posto.
Premiati con il primo e secondo posto per la fascia ELO 1600-1800 Michele Libutti e Giampiero Paolillo.
Andrea Brambilla, Martina Colombo e Vito Plumari sono i premiati tra i giocatori con ELO inferiore a 1400 punti, assoluti e soci.

Lascia un commento

Torna su