it Italiano
mano di un bambino che muove un pedone

Siamo una Scuola Scacchi di terzo livello!

Un riconoscimento che aspettavamo da qualche settimana. Risultato di un lavoro di progettazione che ha coinvolto tutto lo staff direttivo e gli istruttori del Bollate Chess Club. La Federazione Scacchistica Italiana ha riconosciuto nella Scuola Scacchi del BCC una scuola di primo, secondo e terzo livello!

Per comprendere meglio l’importanza di questo “premio”, bisogna sapere che la Federazione Scacchistica riconosce tre livelli di scuole di scacchi.

  • Scuole di Primo livello: si tratta di scuole per la formazione di principianti del gioco;
  • Scuole di Secondo livello: sono scuole di perfezionamento per le Categorie Nazionali;
  • Scuole di Terzo livello: scuole in grado di assistenza per le Categorie Magistrali, poiché al proprio interno hanno personale altamente specializzato;

E’ con delibera del 4 dicembre 2021 che il Consiglio Federale ha approvato all’unanimità la nostra richiesta, avallata dal Presidente del Comitato Regionale Lombardo.

Questo riconoscimento ci qualifica come una delle quattro scuole di terzo livello presenti in Lombardia mentre nella provincia di Milano sono soltanto due le scuole a potersi fregiare del riconoscimento del terzo livello: una di queste è la Scuola Scacchi del Bollate Chess Club!

Il riconoscimento della FSI è sicuramente merito di un gruppo di persone che con grande dedizione ha da subito creduto nella validità del nostro progetto: Andrea Serpi, responsabile della Scuola; Giulio Borgo, Istruttore capo e responsabile del settore agonistico; Andrea Gori, Istruttore Nazionale e fedele compagno di mille battaglie e di Vera, Martina, Andrea, Emanuele e Gioele, i nostri “apprendisti stregoni”.

Ma se il nostro lavoro viene riconosciuto è soltanto grazie alle tante famiglie che ci hanno scelto e che continuano ad apprezzare il nostro impegno e la nostra serietà: a loro il nostro grazie più sincero.

P.s.: … questo è soltanto l’inizio!

Lascia un commento

Torna su