it Italiano
Premiazione del torneo inaugurale

Serata finale della prima tappa del GP 2022: il “Torneo Inaugurale”

Martedì 1 marzo si è concluso il primo torneo a tempo lungo promosso dal Bollate Chess Club: una maratona serale di 7 turni che ha visto come protagonisti 11 soci che si sono sfidati il martedì e il venerdì nel mese di febbraio.

Il torneo si è svolto in un clima di grande correttezza, in cui gli scacchisti non hanno lesinato il loro spirito agonistico.

Il CM Fide Andrea Gori ha ottenuto il primo premio della competizione, con 6,5 punti su 7: il suo gioco solido ha lasciato ben poche speranze ai partecipanti, sebbene alcune partite siano state molto tirate.

Andrea Brambilla, è riuscito a conquistare il secondo posto del torneo con 5 punti su 7 seguito da Walter Del frate, terzo a pari punti ma penalizzato dalla differenza Buchholz.

Il torneo, inoltre, ha premiato altri due giocatori: i primi due tra i non classificati senza ELO, Francesco Lovisi, al suo primo torneo ma già autore di prestazioni importanti e Riccardo Bellapianta, che, seppur giovanissimo e alla primissima esperienza agonistica, ha sorpreso per il suo stile di gioco votato all’attacco.

La premiazione in tarda serata ha concluso la serata e la lunga prima avventura del Bollate Chess Club. Prima di un lungo viaggio.

Lascia un commento

Torna su